News

Fluidi eco-friendly per l’oleodinamica: i risultati del progetto Efflics saranno presentati il 19 gennaio

Come sarà il futuro dell’oleodinamica? Sarà possibile inserire in questo settore soluzioni green che rendano prodotti e processi maggiormente sostenibili? A queste e ad altre domande si cercherà di dare una risposta concreta mercoledì 19 gennaio, in occasione dell’evento di presentazione dei risultati del progetto Efflics, eco-friendly fluidics for fluid power. L’evento programmato in presenza…

Read more

Efflics partecipa all’edizione 2021 del contest “L’Europa è qui”

Anche quest’anno il progetto EFFLICS ha risposto positivamente alla call della Regione Emilia-Romagna in relazione alla partecipazione al contest “L’Europa è qui”. Il concorso lanciato dal Programma Operativo Regionale Fondo Europeo Sviluppo Regionale ha richiesto a tutti i partecipanti di raccontare con una testimonianza diretta ciò che è stato realizzato o si sta realizzando in Emilia-Romagna grazie ai Fondi europei,…

Read more
Copertina Evento Efflics

Efflics presenta i risultati della ricerca ad Ecomondo

Venerdì 29 ottobre, dalla 9:30 alle 11:30, docenti e ricercatori impegnati su Efflics, progetto di ricerca industriale finanziato da POR FESR Emilia-Romagna 2014 – 2020 e dal Fondo per lo sviluppo e la coesione, presenteranno nell’ambito di Ecomondo alcuni dei risultati emersi dalle attività di ricerca. Nello specifico, all’interno della sala noce del Padiglione 6…

Read more

Efflics presente all’evento internazionale sulla meccatronica: Inn4Mech 2021

Il progetto di ricerca industriale che ha per capofila il laboratorio MechLav del Tecnopolo di Ferrara, sarà presento martedì 13 luglio ad Inn4Mech, evento internazionale promosso da Trentino Sviluppo. Efflics “Eco-Friendly Fluidics for Fluid Power”, progetto co-finanziato da POR FESR Emilia-Romagna 2014 – 2020, verrà presentato martedì 13 luglio dalle ore 17.00 alle ore 18.30,…

Read more
Efflics presente a R2B 2021

Efflics presente a R2B

Efflics, Eco-friendly fluidics for fluid power, progetto finanziato da POR FESR Emilia-Romagna 2014 – 2020, parteciperà all’edizione 2021 di Research to Business, l’evento internazionale dedicato alla ricerca industriale e alle competenze per supportare l’innovazione, promosso dalla Regione Emilia-Romagna ed organizzato da ART-ER. Anche per l’edizione 2021 l’evento prevede un format completamente digitale all’interno del quale…

Read more
Efflics-europa-qui-premiazioni

“L’Europa è qui”: il 12 febbraio l’evento in diretta streaming per la premiazione dei vincitori

Si terrà il 12 febbraio a partire dalle ore 15.30, in diretta streaming dalla pagina Facebook della Regione Emilia-Romagna, l’atteso evento di premiazione del concorso “L’Europa è qui” nell’ambito del quale anche il progetto Efflics ha partecipato attraverso la realizzazione di un contenuto video. L’Europa è qui è la campagna di comunicazione lanciata dalla Regione…

Read more
Efflics presente ad A&T

Efflics sarà presente alla fiera digitale A&T del 10-12 febbraio

Dal 10 al 12 di Febbraio Efflics sarà presente all’evento digitale A&T: Automation & Testing, nello spazio espositivo del laboratorio MechLav del Tecnopolo di Ferrara, impegnato insieme agli altri partner nelle attività di ricerca e sviluppo del progetto. MechLav, laboratorio di ricerca industriale con specializzazione negli ambiti della meccatronica e motoristica, dell’innovazione nei servizi e…

Read more
Inn4Mech-evento-rovereto

Inn4Mech 2021: aperta la call for speakers

Giovedì 8 e venerdì 9 luglio si terrà al Polo Meccatronico di Rovereto l’appuntamento con Inn4mech, l’evento internazionale dedicato alle più avanzate frontiere della meccatronica, una grande opportunità per tutte le realtà impegnate nella ricerca, nello studio o nell’utilizzo delle tecnologie meccatroniche e dell’Off-Highway Machine. In particolare il focus dell’edizione 2021 sarà proprio su “Off-Highway…

Read more
Inform Communication Award

Il concorso “L’Europa è qui” vince l’Inform Communication Award

La Regione Emilia-Romagna ha candidato il contest “L’Europa è qui” ad un concorso lanciato dalla Commissione europea Direzione Generale Politica regionale e urbana, per tutte le Autorità di gestione dei fondi destinati alle politiche di coesione, aggiudicandosi il primo posto. Attraverso la realizzazione di un video di tre minuti che unisce animazioni grafiche, testimonianze audio/video…

Read more

Efflics partecipa al contest “l’Europa è qui”

In quanto progetto beneficiario di fondi POR FESR, Efflics ha aderito al contest lanciato dal Programma Operativo Regionale Fondo Europeo Sviluppo Regionale “L’Europa è qui“ che ha richiesto a tutti i partecipanti di raccontare con una testimonianza diretta ciò che è stato realizzato o si sta realizzando in Emilia-Romagna grazie ai Fondi europei, dall’idea di partenza al suo sviluppo, e quale impatto…

Read more
webinar oleodinamica

26 novembre: Oilsafe S.r.l. tra i protagonisti del webinar sulla sicurezza funzionale delle macchine

La value chain Fluid Power del Clust-ER MECH organizza per giovedì 26 novembre, dalle ore 15:30 alle ore 17:00, il webinar dal titolo “Sicurezza funzionale delle macchine: approccio sistematico e applicazioni al settore oleodinamico” che vedrà tra gli speaker partecipanti anche Alessandro Campi, managing director di OIlsafe srl, azienda partner del progetto Efflics. In particolare l’intervento…

Read more